Manuale del videomaker

copertina con testo
Ho realizzato questo manuale per i corsi di videomakeronetoone.com, ora è disponibile per tutti in formato kindle e presto anche paperback.
“Il manuale del videomaker è uno strumento perfetto per approfondire tutti i concetti chiave per entrare nel mondo del video: dalla scelta delle attrezzature alla correzione colore. Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad una straordinaria rivoluzione nel mondo della produzione audiovisiva. Si è trattato di un processo di democratizzazione senza precedenti: tutto quello che fino non molto tempo prima era accessibile solo alle produzioni cinematografiche e televisive, è stato lentamente portato a conoscenza di tutti, appassionati del settore e professionisti. La rivoluzione non ha riguardato solo la diffusione dei concetti teorici, oggi infatti una buona fotocamera DSLR costa la metà di quanto costava una videocamera semi-professionale nel 2000, e le sue prestazioni sono talmente superiori che sarebbe addirittura ridicolo metterle a paragone. Il momento di rottura è giunto con l’introduzione delle macchine fotografiche in grado di registrare video, la Canon 5D fece da apripista.
Nessuna tecnologia sarà mai in grado di sostituire il nostro personale talento e le nostre qualità creative. Detto in altri termini, non basta la migliore attrezzatura del mondo per essere il miglior videomaker del mondo. Quello che serve è determinazione, uno studio costante e mirato a sviluppare la nostra cultura in questo ambito, solo in quel momento l’accessibilità alle apparecchiature diventa un problema secondario. Il manuale del videomaker è realizzato da Giuliano Girelli, videomaker e fondatore del centro di formazione online videomakeronetoone. www.videomakeronetoone.com”

Rispondi