chi sono

P1020458

Sono un videomaker ed il mio lavoro consiste nel raccontare con il video specifici progetti e iniziative realizzate dai miei clienti; il mio obiettivo è quello di rendere evocativi ed emozionanti questi racconti, svelando al pubblico che li guarda gli sforzi e la passione che li animano.

Il mio approccio è sempre documentaristico, dunque cerco la forza del racconto nel reale e nello svolgersi degli eventi (i progetti e le iniziative che i clienti vogliono raccontare al proprio pubblico). Non uso dunque attori e set ma i veri protagonisti delle storie, evitando quanto più possibile un approccio istituzionale.

Il video sta diventando il principale contenuto del web, il potenziale di diffusione è infinitamente più alto di quanto possa esserlo stato con la televisione, ma.. è necessario raccontare storie “forti” in grado di emozionare e di lasciare un segno ed è necessario veicolare questi lavori attraverso i canali più appropriati.

Secondo una recente indagine svolta dalla società Cisco, entro il 2020 oltre l’80% del totale del traffico internet sarà costituito da materiale video, un aspetto importante su cui riflettere per tutti coloro che stanno ancora cercando di capire attraverso quali forme e quali canali raccontare e comunicare i propri progetti.

Prima di dedicarmi al cinema documentario ho lavorato per oltre 15 anni nel marketing e nella comunicazione per aziende internazionali. Nel 2001 ho fondato il progetto “Documè” – circuito per la promozione del documentario, ed oggi realizzo documentari e video per enti non profit e aziende con l’ambizione di offrire l’approccio che ho descritto in queste poche righe.

Date un occhiata ai video in portfolio, mi farà piacere sapere cosa ne pensate ed eventualmente aiutarvi a sviluppare il vostro racconto.

Ho lavorato con :

commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...