chi sono

P1020458

Sono un documentarista interessato alle tematiche cruciali per il futuro del pianeta e dell’essere umano.
Sono costantemente immerso nella ricerca e nello sviluppo di azioni in ambito sociale, culturale e tecnologico, con particolare attenzione al futuro delle città.

Il video ed i documentari sono uno strumento straordinario per osservare  il mondo, perché viviamo un epoca di cambiamenti radicali che vanno esplorati e raccontati in forme tutt’ora da esplorare, in funzione del radicarsi di nuovi modelli di fruizione.

Prima di dedicarmi al cinema documentario ho lavorato per oltre 15 anni nel marketing e nella comunicazione per aziende internazionali. Nel 2001 ho fondato il circuito per la promozione del documentario “Documè” e nel 2003 ho partecipato alla gruppo di progettazione per lo sviluppo della casa del quartiere di san salvario.

Oggi con la mia casa di produzione realizzo progetti per il sociale e la cultura e collaboro con la società Doppiozero di Torino, con la quale stiamo sviluppando la community locale del progetto internazionale “the things network“, una rete mondiale di cittadini e aziende che si dedica allo sviluppo di progetti open source in ambito internet delle cose e smart city.

Sono membro dell’Associazione ilovetoret che si occupa della tutela e della salvaguardia delle fontanelle verdi di Torino, sulle quali stiamo implementando il progetto ibeacons legato all’internet delle cose.

 

commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...