chi sono

 

Sono un videomaker, il mio lavoro consiste nel raccontare con il video. Il mio obiettivo è quello di rendere evocativi ed emozionanti questi racconti, svelando al pubblico che li guarda gli sforzi e la passione che li animano. Il mio approccio è sempre documentaristico, dunque cerco la forza del racconto nel reale e nello svolgersi degli eventi.

giuliano_girelli

Il video sta diventando il principale contenuto del web, il potenziale di diffusione è infinitamente più alto di quanto possa esserlo stato con la televisione, ma.. è necessario trovare la forza nelle storie, saperla vedere, affinché questo possa lasciare un segno, individuando nel contempo i canali più idonei per la sua diffusione.

Secondo una recente indagine svolta dalla società Cisco, entro il 2020 oltre l’80% del totale del traffico internet sarà costituito da materiale video, un aspetto importante su cui riflettere per tutti coloro che stanno ancora cercando di capire attraverso quali forme e quali canali raccontare e comunicare i propri progetti.

Prima di dedicarmi alla produzione audiovisiva ho lavorato per oltre 15 anni nel marketing e nella comunicazione all’interno di aziende internazionali. Nel 2001 ho fondato il progetto “Documè” – circuito per la promozione del documentario, con il quale abbiamo realizzato oltre 4000 proiezioni pubbliche in tutta Italia con una selezione di centinaia di film documentari di prestigio internazionale. Oggi produco documentari e video per enti non profit e aziende, con l’ambizione di offrire l’approccio che ho descritto in queste poche righe. Nel 2017 ho fondato la piattaforma di formazione online per l’audiovisivo videomaker one to one.
Da settembre 2017 è disponibile su Amazon il mio libro “manuale del videomaker

partner: babydocfilmmu/produzioni audiovisivesolosoundstudio

Ho lavorato  per :

Rispondi